Ricerca

Sede centrale

La Sede Centrale è ubicata in via Leonardo da Vinci, n° 8 - con ingresso anche da via Carducci

Descrizione

Il Convitto Nazionale “Domenico Cotugno” con Licei annessi è nuovamente unito, tutto insieme, nella zona Ovest della sua città, L’Aquila.

La Sede Centrale in via Leonardo da Vinci, n° 8 – con ingresso anche da via Carducci – è esposta a Mezzogiorno, declina verso valle lungo il pendio montano del massiccio del Gran Sasso d’Italia e guarda, piena di sole, verso la catena del Velino-Sirente, con un impianto a gradoni disposto su cinque livelli, raccordati da solide e larghe rampe. Ristrutturata a più riprese, con miglioramento sismico, efficientamento energetico e adeguamento antincendio, accoglie gli uffici dirigenziali, amministrativi, e ospita il Liceo Classico, il Liceo Classico in rete EAW, il Liceo Linguistico, il Liceo delle Scienze Umane a indirizzo tradizionale e il Liceo delle Scienze Umane con opzione Economico Sociale.

È dotata di laboratori, grandi aule a gradoni, scale di emergenza, ampia e ariosa palestra collegata direttamente al campetto sportivo polifunzionale esterno, in erba sintetica, con spogliatoi, servizi adiacenti e spalti rialzati. Altri ambienti luminosi di lavoro, inclusivi e ricreativi, al chiuso e all’aperto, aree di raccolta e di parcheggio rendono felicemente fruibile, vivo, confortevole, sicuro e ospitale l’intero complesso.

Dove si trova

Sede centrale

Servizi presenti

Il luogo è sede di

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo