Giornata della Memoria 2024

Inaugurazione della mostra documentaria “Anne Frank, una storia attuale” e spettacolo teatrale “Non ti dimentico”

CLASSI V – Inaugurazione mostra Anne Frank

Sabato 27 gennaio 2024, dalle ore 10:00, presso la Sala Ipogea del Consiglio Regionale, l’Istituto Abruzzese per la Storia della Resistenza e dell’Italia Contemporanea celebra il “Giorno della memoria” 2024.

Alle ore 9.15 circa (l’orario preciso sarà confermato con successivo avviso) le studentesse e gli studenti in indirizzo, accompagnati dal prof. Francesco Gallo prenderanno un bus su via Leonardo da Vinci che li condurrà nel luogo di svolgimento dell’evento.

Al termine della manifestazione lo stesso mezzo li condurrà su via Leonardo da Vinci.

CLASSE VBU e VCU – Spettacolo teatrale “Non ti dimentico”

Sabato 27 gennaio 2024, alle ore 11.00, nell’Auditorium del parco le studentesse e gli studenti in indirizzo parteciperanno allo spettacolo teatrale , organizzato dal Comune dell’Aquila.

Alle ore 10.15 circa (l’orario preciso sarà confermato a voce dalla prof.ssa Mastropietro) gli studenti usciranno da scuola per prendere su via Leonardo da Vinci un mezzo messo a disposizione dagli organizzatori.

Al termine dello spettacolo, della durata di un’ora circa, lo stesso mezzo riporterà le classi nei pressi della scuola. Qualora si torni in tempo utile, studentesse e studenti rientreranno per svolgere la quinta ora di lezione.

In allegato la locandina dell’evento e il modulo di autorizzazione che deve essere compilato dagli/dalle esercenti la responsabilità genitoriale di studentesse e studenti minorenni e consegnato al docente accompagnatore.